Preventivo DOCFA

Preventivo Docfa. DOCFA (DOCumento FAbbricati) è un software utilizzato per l’aggiornamento degli archivi catastali e la presentazione agli Uffici provinciali - Territorio del modello di "Accertamento della Proprietà Immobiliare Urbana". Con la circolare 4 del 29/10/2009 è stata adottata la versione 4.0 del Docfa. Attualmente la versione di software utilizzata è la 4.00.3. Per richiedere un preventivo DOCFA è sufficiente compilare il form in tutte le sue parti.

La procedura DOCFA deve essere predisposta nei seguenti casi:

  • nuovi accatastamenti (edificazione nuovi fabbricati, ricostruzioni ex-novo o ampliamenti);
  • variazioni catastali di edifici esistenti (frazionamento unità immobiliare con divisione in due o più parti con modifica dei subalterni, ampliamemti, ristrutturazioni;
  • variazioni planimetriche: spostamemti, demolizioni o ricostruzione di alcune pareti interne con ridistribuzione degli spazi;
  • planimetria mai presentata, planimetria modificata d’ufficio o smarrimento della planimetria da parte dell’ufficio competente: in questi casi occorrerà attivare una procedura DOCFA per il reinserimento della planimetria negli archivi catastali.

SERVIZIO PREVENTIVI in collaborazione con professionisti della nostra rete. Una volta compilato il modulo di richiesta riceverete via email il preventivo non vncolante. Deciderete voi se accettarlo oppure no.

Torna all’area preventivi TORNA ALL’AREA PREVENTIVI

Se ritenete il contenuto di questa pagina utile vi prego di condividerla sui vostri social.